A Raddusa nasce 'nuova musica'

  • di Redazione Il Solidale
  • 14 ott 2016
  • CULTURA

A Raddusa nasce 'nuova musica'

Nella serata conclusiva della Festa che la popolazione raddusana ha dedicato a San Giuseppe, Patrono della propria città, il neonato gruppo musicale, degli “Our Sound” ha fatto il suo esordio nell’apposito palco che l’Amministrazione Comunale aveva allestito per l’occasione nella piazza principale del paese.

Ed è stato un esordio che ha registrato un successo straordinario perché i ragazzi, tutti locali, hanno raccolto gli applausi più scroscianti del numeroso pubblico presente. Il nuovo gruppo musicale, sorto dalle ceneri dei “Takizana, degli “ErreEmme” e degli ultimi “Mushrooms”, dei quali è figlio legittimo, è costituito da un gruppo di ragazzi che sperano di bruciare le tappe e guadagnare al più presto la notorietà.

Si tratta di Rosario Spatola, musicista tastierista, Santo Pellegrino, musicista batterista,  Andrea Giangrasso, chitarrista e Ivan Giangrasso,  bassista. Con le loro vibrazioni i quattro musicisti accompagnano la voce limpida e cristallina delle cantanti Natasha Cunsolo e Nelsy Seminerio che già da parecchio tempo sono sulla cresta dell’onda musicale.

I sei aspiranti artisti, che compongono il gruppo, hanno già conquistato l’affetto della popolazione raddusana per la semplicità con cui riescono a far divertire la gente e per la gioia che infondono nel cuore delle persone che assistono alle loro esibizioni.

Con la loro musica, molto più leggera e un pò meno rockettara, gli “Our Sound”, già all’esordio, hanno raccolto i più larghi consensi popolari sanciti dai più scroscianti applausi del numeroso pubblico presente. Noi siamo certi che gli “Our Sound” sono destinati a fare strada perché in essi arde viva la fiamma della musica, intesa principalmente come espressione dell’animo umano, che supera tutte le barriere ideologiche e parla un linguaggio universale. Nella foto le due cantante del gruppo Natasha Cunsolo e Nelsy Seminerio.

Francesco Grassia