"Voglio essere Belen", cortometraggio proiettato in Senato contro cyberbullismo
- di Redazione Il Solidale
- 27 ott 2016
- SOCIALE

Presentato martedì in Senato il cortometraggio patrocinato dal Miur, insieme all'Associazione Nazionale Genitori Insieme. Momento quanto mai opportuno, dato che è da poco iniziato alla Commissione Affari Costituzionali del Senato, l'esame della proposta di legge su bullismo e cyberbullismo, dopo le contestate modifiche apportate alla Camera.
Il cortometraggio si intitola "Voglio essere Belen" e racconta una storia ambientata a Latina, in una scuola superiore. Lì Gabriele, 16enne ci si è appena trasferito da Livorno e la sua unica amica è Genny, che da grande sogna di essere Anna Magnani. Lui invece, si diverte a imitare Belen Rodriguez. Quando Ludovica, la bulla di turno, scopre il video sullo smartphone di Gabriele, lo mette subito in rete: questa rientra in una di quelle tante storie di cyberbullismo come ce ne sono tante in Italia.
Articoli correlati

Niscemi. L’Associazione "Figli in Paradiso" hanno partecipato al 21° convegno nazionale dei gruppi di “Auto mutuo aiuto” (Ama)

SAI di Santa Domenica. Progetto “Rinascere Insieme”: donati i gadget realizzati agli ospiti del CTA di Santa Domenica Vittoria e alla casa di riposo IPAB “Vagliasindi” di Randazzo
