Festa del Calcio Giovanile a Raddusa

  • di Redazione Il Solidale
  • 31 ott 2016
  • SPORT

Festa del Calcio Giovanile a Raddusa

Poco meno di cento bambini hanno partecipato alla festa generale del calcio giovanile svoltasi a Raddusa nella prima mattinata di domenica 30 ottobre scorso.

Sul verde prato dello stadio comunale “Angelina Arena” si sono alternate sei squadre di tre diverse categorie che hanno dato vita a tre partire di grande intensità sportiva mista a puro divertimento.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Polisportiva Atletico Raddusa, presieduta da Silvio Leanza, che vi ha partecipato con tre squadre nelle categorie: “Primi Calci”, “Piccoli Amici” e “Pulcini”.

Le partite tra le squadre di Raddusa, preparate dai tecnici Rosario Garao e da Silvio Leanza, e quelle di Castel di Iudica, preparate dai tecnici Paolo Pisasale e Giuseppe La Mastra, sono state seguite da un pubblico molto numeroso e abbastanza rumoroso che ha fatto un tifo infernale per i propri bambini che, in campo tiravano calci al pallone nella più assoluta libertà.

La splendida giornata di sole ha reso eccezionale l’evento che, come prima edizione, ha generato la più grande soddisfazione sia negli organizzatori e sia nei dirigenti ed in tutti i bambini che hanno partecipato a quella che è stata una vera festa dello sport.

Nella foto allegata vediamo la formazione dei Pulcini dell’Atletico Raddusa. Da sinistra in piedi: il tecnico Rosario Garao, Simone Sirna, Antonio Pallegrino, Davide Federico, Ludovico Lo Monaco, Vito Gulisano, Attilio Leonardi e il presidente Silvio Leanza; accosciati da sinistra: Salvatore Rizzo, Salvatore Incardona, Alberto Cardaci, Rosario Aronica e Pietro Parisi.

Francesco Grassia