UN CORTEO PER DIFENDERE L'OSPEDALE CHIELLO DI PIAZZA ARMERINA

  • di Redazione Il Solidale
  • 7 nov 2016
  • CRONACA

UN CORTEO PER DIFENDERE L'OSPEDALE CHIELLO DI PIAZZA ARMERINA

"Basta tagli alla sanità nel nostro territorio" questo è il messaggio chiaro lanciato alla politica regionale e nazionale. Una bella manifestazione civile e pacifica che ha visto sfilare cittadini, bambini, anziani, ragazzi disabili. Nessuno si è voluto tirato indietro e con questo spirito di comunità si è andati avanti uno accanto all'altro per ribadire che la città non mollerà.
La protesta, che ha racconto oltre un migliaio di persone, partita da Piazza Gen. Cascino e arrivata fino alla Villa Romana del Casale, ha gridato a gran voce il proprio"NO" al riordino della rete ospedaliera siciliana, che prevede la chiusura del pronto soccorso dell’ospedale Chiello di Piazza Armerina.
Bastava leggere gli striscioni:  “L’ospedale non si tocca”, “La sanità non è un bancomat”, “Difendiamo il nostro diritto alla salute”, "Non siamo numeri siamo persone", "Ospedale chiuso = cimitero aperto" e tanti altri, per capire il livello di rabbia e preoccupazione che provocherà lo smantellamento di una struttura che serve non solo Piazza Armerina, ma l’intero comprensorio.