La cooperazione nel comprensorio calatino, la politica del credito dell’Ircac e delle agevolazioni finanziarie a favore delle cooperative

  • di Redazione Il Solidale
  • 17 dic 2016
  • SOCIALE

La cooperazione nel comprensorio calatino, la politica del credito dell’Ircac e delle agevolazioni finanziarie a favore delle cooperative

Lunedì 19 Dicembre, a partire dalle 16.15, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, si terrà il convegno “La cooperazione nel comprensorio calatino, la politica del credito dell’Ircac e delle agevolazioni finanziarie a favore delle cooperative”.

I lavori saranno coordinati dal commissario straordinario dell’Ircac, Antonio Carullo e aperti dal presidente della federazione comprensoriale Unci, Filippo Cultrona.

Dopo i saluti del presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili, Ettore Cataldo, il direttore generale dell’Ircac, Vincenzo Minì, il sindaco Gino Ioppolo e il vescovo Calogero Peri, seguiranno le relazioni di Domenico Bugliari, presidente della cooperativa sociale Agape, Franco La Rocca, presidente della cooperativa Puntostampe e del capo ufficio affidamenti dell’Ircac, Giacomo Terranova.

Tra gli interventi programmati, ci sarà quello del direttore della Caritas diocesana, don Luciano Di Silvestro e dell’assessore comunale alla Cooperazione, Vito Dicara. Conclusioni affidate al presidente nazionale Unci, Pasquale Amico.