ANCRI Catania, la delegazione ricevuta dal Prefetto

  • di Redazione Il Solidale
  • 17 dic 2016
  • CRONACA

ANCRI Catania, la delegazione ricevuta dal Prefetto

Il Consiglio Provinciale della neonata Associazione dell’ANCRI di Catania (Associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica Italiana) presieduto dal prof. dott. Francesco Frazzetta, raddusano doc, Cavaliere Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana che, da oltre un anno, riveste anche la carica di presidente dell’ANCRI Sicilia ha convocato il Consiglio Provinciale etneo e, insieme al Vice Presidente Provinciale prof. Comm. Giuseppe Adernò, lo ha guidato fin dentro i locali della Prefettura etnea dove è stato ricevuto con tutti gli onori del caso riservati ai “Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana”.

Il Prefetto di Catania dott.ssa Maria Guia Federico, che è anche insignita della prestigiosa nomina di Commentatore della Repubblica Italiana, ha ringraziato la folta delegazione dirigenziale per la gradita visita ed ha accettato di buon grado la nomina di “Presidente Onorario” della sezione territoriale di Catania. A ricordo della visita effettuata, la delegazione ha donato al Prefetto dott.ssa Maria Guia Federico il grest con lo stemma del sodalizio in pietra lavica dell’Etna e un bel dipinto realizzato per la storica occasione dal Cavaliere Giacomo Vaccaro.

Oltre che dal Presidente prof. dott. Cav.re Francesco Frazzetta e dal Vice Presidente Comm. Prof. Giuseppe Adernò, ex preside ormai in pensione, la delegazione della nuova associazione provinciale etnea era composta dal Segretario-Tesoriere dott. Giuseppe La Spina e dai Consiglieri: Comm. Giovanni Magrì, Cavalieri Alfredo Lieto, Giacomo Vaccaro, Franco Tartareso, Antonio Bordi e Gaetano Reitano, tutti insigniti della prestigiosa nomina di “Cavaliere Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana”.

Nella foto la delegazione dell’Ancri Ct con, al centro, il Prefetto dott.ssa Commendatore Maria Guia Federico.

Francesco Grassia