"Natale sociale" a Caltagirone: vicini ai più soli, gli anziani

  • di Redazione Il Solidale
  • 20 dic 2016
  • SOCIALE

"Natale sociale" a Caltagirone: vicini ai più soli, gli anziani

L'Anteas (Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà) di Caltagirone si è fatta promotrice del "Natale sociale", un contributo per far trascorrere un sereno natale agli anziani, spesso lasciati a combattere la battaglia difficile della solitudine, che diventa più insostenibile nelle giornate di festa.

Fra le attività già svolte, viene reso noto in un comunicato stampa comunale, "la degustazione della cuccìa in occasione della Festa di Santa Lucia, una serata di fraternità nella ludoteca Anteas (coinvolte oltre un centinaio di persone, nel segno della socializzazione e del divertimento) e la gita a Giardini Naxos".

Adesso restano in programma: "la visita e lo scambio di auguri con gli ospiti della struttura gestita dall’associazione Armata di Maria (alle 10,30 del 28 dicembre) e la tombolata con i ragazzi (28 dicembre, ore 16,30, Chiesa Neve). Infine, a chiudere il 2016, il 30 dicembre, alle 18, nella Cattedrale di San Giuliano, la celebrazione eucaristica e, a seguire, un concerto".

Il "Natale sociale" è un progetto alla quale collaborano anche il Comune di Caltagirone, la Caritas diocesana e con il locale Rotary Club.