Castel di Iudica, Gruppo Donatori Volontari Sangue conclude un anno ricco di attività

  • di Redazione Il Solidale
  • 22 dic 2016
  • SOCIALE

Castel di Iudica, Gruppo Donatori Volontari Sangue conclude un anno ricco di attività

Il Gruppo Donatori Volontari Sangue (GDVS-FIDAS) di Paternò, in occasione dell’ultima raccolta di sangue effettuata domenica 18 dicembre scorso a Castel di Iudica, ha completato la realizzazione di tutte le attività programmate per la sezione iudicense nella quale è presente da circa quindici anni.

A tale riguardo, nel corso della mattinata, in cui sono state raccolte trenta sacche del prezioso liquido, la Presidente del Gruppo prof.ssa Agata Vittorio ha consegnato al socio Angelo Di Dio, la benemerenza per avere raggiunto la soglia delle 15 donazioni da quando è stata istituita la sezione locale. Inoltre, la stessa Presidente, sulla base della strategia del Gruppo, votata al sostentamento delle associazioni sportive giovanili del proprio territorio operativo, ha consegnato un defibrillatore al prof. Domenico Cocimano, presidente della locale associazione sportiva di bad minton, che si è particolarmente distinta in tutte le competizioni regionali e nazionali.

A coronamento della giornata è stato infine inaugurato, alla presenza dell’Assessore Mariella Turrisi, intervenuta in rappresentanza del sindaco Giuseppe Grasso, il cartellone stradale posto all’ingresso della città recante un originale messaggio pubblicitario sulla donazione del sangue, fortemente voluto dal Vice Presidente del Gruppo Dott. Matteo Condorelli.

Francesco Grassia