Esordio del raddusano Paolo Ingrasciotta al Teatro alla Scala di Milano
- di Redazione Il Solidale
- 22 gen 2017
- CULTURA
La città di Raddusa applaude il giovane concittadino Paolo Ingrasciotta, cantante lirico (baritono) per il successo ottenuto alla “Prima” rappresentazione teatrale del 2017, contrassegnata con il n.37 relativamente alla Stagione biennale d’Opera e Balletto 2016-2017, svoltasi nei giorni scorsi al Teatro alla Scala di Milano.
Il giovane baritono raddusano, che da poco più di un anno, nella qualità di solista dell’Accademia di Perfezionamento per cantanti lirici del Teatro alla Scala, fa parte dei cantanti in forza al prestigioso teatro milanese, ha esordito vestendo i panni del “Deputato Fiammingo” nella rappresentazione del “Don Carlo”, opera in cinque atti tratta dal libretto di Francois-Joseph Mèry e Camille Du Locle (traduzione italiana di Achille De Lauzières e Angelo Zanardini), sorretta dalla musica di Giuseppe Verdi eseguita con grande maestria dall’Orchestra e dal Coro del Teatro alla Scala. Paolo Ingrasciotta è stato uno dei sedici applauditissimi attori-cantanti che hanno cantato nell’Opera diretta da Myung-Whun Chung sotto la regia di Peter Stein.
La Direzione del Teatro alla Scala ha offerto lo spettacolo anche ai non abbonati e questa scelta, certamente tra le più felici, ha fatto registrare il tutto esaurito in ogni ordine di posti. I cittadini raddusani sono orgogliosi del fatto che un proprio giovane rappresentante abbia raggiunto tale livello di professionalità ed hanno manifestato pubblicamente il proprio entusiasmo inviando al giovane concittadino i più fervidi e sinceri auguri per la sua carriera che già si preannuncia ricca di soddisfazioni.
Nella foto, che ritrae un momento della rappresentazione, Paolo Ingrasciotta è il secondo a sinistra in ginocchio.
Francesco Grassia