"Raddusani di Catania" inaugurano nuovo anno sociale
- di Redazione Il Solidale
- 2 feb 2017
- SOCIALE
L’Associazione Culturale “Raddusani di Catania” ha inaugurato, sul finire del mese di gennaio scorso, l’anno sociale 2017 compreso il programma delle tante attività da svolgere nel corso dell’anno, con una conferenza tenuta dal Parroco della Parrocchia Santa Maria di Ognina padre Franco Luvarà, dal titolo “La trasformazione della famiglia” moderata dal Mons. Antonio Fallico.
Alla conferenza, che ha fatto seguito alla Santa Messa celebrata dalla stesso parroco nella chiesa parrocchiale di Ognina, hanno presenziato gli oltre duecento soci del Club ed un numeroso pubblico extra, richiamato dall’importanza del tema in trattazione, che ha affollato il grande salone della parrocchia catanese.
Con dovizia di particolari, il relatore ha illustrato il punto di vista di Sua Santità Papa Francesco (Amoris Letizia), ed ha spiegato come è cambiata la famiglia in questi ultimi cinquant’anni entrando nel merito specifico di ogni singola composizione.
Il pubblico, molto attento, ha interagito con il relatore ed ognuno ha rappresentato la propria esperienza familiare.
Considerata l’importanza del tema trattato, il presidente dell’Associazione dott. Franco Allegra, ha esortato il relatore a tenere altre riunioni sull’interessante argomento.
Padre Franco Luvarà, ha dato la propria disponibilità e, in considerazione dell’attenzione e dell’interesse che hanno mostrato i partecipanti, ha promesso che in altre occasioni tornerà a trattare l’argomento.
Alla conclusione dei lavori il presidente dott. Franco Allegra ha dato a tutti appuntamento al 14 febbraio prossimo per l’ormai tradizionale “Cena di San Valentino” che si terrà presso l’Hotel Nettuno di Catania.
Nella foto Mons. Antonio Fallico con padre Franco Luvarà, parroco della parrocchia Santa Maria di Ognina.
Francesco Grassia