"Carnevale raddusano per i bambini", un successo tradizionale

  • di Redazione Il Solidale
  • 27 feb 2017
  • CULTURA

"Carnevale raddusano per i bambini", un successo tradizionale

Raddusa – Anche quest’anno le manifestazioni del “Carnevale Raddusano per i Bambini”, sono iniziate il giovedì grasso, con le sfilate dei ragazzi delle scuole elementari, materne e medie dell’ex Istituto Comprensivo “G.Verga”, già da svariati anni accorpato all’Istituto Comprensivo “L.Da Vinci” di Castel di Iudica, e si concluderanno nella serata del martedì grasso. 

Ad organizzare, in perfetta sintonia, l’ormai tradizionale “Carnevale dei Bambini” sono stati tutti gli insegnati delle varie scuole locali, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Raddusa, guidata dal sindaco Cosimo Marotta, elargito tramite il proprio Assessorato allo Sport, al Turismo ed allo Spettacolo presieduto dall’assessore Calogero Cardaci e con l’attiva collaborazione del personale dell’apposito ufficio comunale. 

Il vasto programma di quest’anno prevede, oltre al lo svolgimento delle varie sfilate per le vie principali della città i relativi balli di gruppo che saranno eseguiti nella piazza principale del paese (di mattina) che nei locali del Centro Polifunzionale “Papa Giovanni Paolo II°” (nel pomeriggio e fino a tarda sera). 

L’Assessore Calogero Cardaci ha plaudito, con largo anticipo, tutti coloro che hanno collaborando nell’organizzazione dell’evento e che continueranno a collaborare fino alla fine per la buona riuscita delle svariate manifestazione programmate. Un particolare ringraziamento l’assessore lo ha rivolto agli insegnanti delle scuole materne, elementari e medie, che guidano con grande applicazione e con la massima responsabilità tutti i bambini che partecipano alle varie sfilate. 

L’attesa dei bambini raddusani è stata quindi ancora una volta ben ripagata poiché, nella Città del Grano, il cosiddetto “Carnevale dei Bambini” garantisce loro il divertimento generale. Nella foto allegata vediamo un gruppo dei numerosi bambini che hanno partecipato alle sfilate del giovedì grasso. 

Francesco Grassia