Amministrative a Raddusa, allo scoperto (per ora) solo un candidato
- di Redazione Il Solidale
- 27 feb 2017
In vista delle elezioni amministrative che si terranno a Raddusa nei mesi di maggio o giugno prossimi, il quadro dei candidati è ancora molto vago, incerto e nebuloso. L’unico personaggio uscito allo scoperto con l’annuncio ufficiale della sua candidatura a sindaco è stato il prof. Giovanni Allegra che, dopo dieci anni di sosta obbligata, intende tornare a guidare le sorti del paese come ha fatto per quasi venti anni, nel corso della sua lunga e articolata carriera politica.
Il prof. Giovanni Allegra è da tutti riconosciuto “uomo politico di indubbie qualità” poiché, nei quarant’anni e passa vissuti sulla scena politica ha rivestito in più occasioni la carica di Sindaco oltre a quelle di Assessore e di Consigliere Comunale. Da quasi trenta anni è il Presidente dell’Aitae (Associazione Italiana Assistenza e Tutela Emigrati).
È stato Consigliere di Amministrazione dell’Ato Catania e Presidente dell’Opera Universitaria di Catania. Ora, essendo già Presidente dei Lions Club Catania Nord, è un candidato valido a rivestire, nel prossimo futuro, la carica di Governatore del Distretto Siciliano degli stessi Lions Club. Oggi, allo scopo di dare a tutti i cittadini raddusani la possibilità di apportare il proprio contributo di esclusiva natura politica, il prof. Giovanni Allegra ha allestito, già dalla settimana scorsa, un comitato elettorale che ha fissato la sua sede al n. 7 della centralissima piazza Vittorio Emanuele III° e, nei prossimi giorni, si adopererà per allestire la formazione di un gruppo omogeneo che sappia recepire quelle che sono oggi le varie e complesse esigenze dei cittadini.
Per conoscere gli altri candidati alla poltrona del sindaco forse è ancora troppo presto perché, oltre al prof. Giovanni Allegra, nessun altro personaggio è uscito ufficialmente allo scoperto. Si fanno svariate ipotesi e si sussurrano alcuni nomi ma, a tutt’oggi, di ufficiale c’è soltanto la candidatura dell’ex sindaco prof. Giovanni Allegra, il quale, dopo oltre dieci anni di pausa, torna a rimettersi in gioco riproponendo la sua candidatura a sindaco di Raddusa. In attesa delle prossime elezioni i cittadini raddusani sono già in fermento e attendono con ansia, mista a curiosità, lo sviluppo della situazione che permetterà agli altri probabili candidati di uscire dal proprio guscio e rappresentare il proprio nome al giudizio dei cittadini elettori.
Francesco Grassia