70 anni di matrimonio, la comunità di Raddusa festeggia la 'storica' coppia

  • di Redazione Il Solidale
  • 1 mar 2017
  • CRONACA

70 anni di matrimonio, la comunità di Raddusa festeggia la 'storica' coppia

Domenica scorsa la comunità cattolica raddusana si è stretta attorno ai coniugi Salvatore Scilletta, di 94 anni, e Marianna Severino, di 91 anni, che insieme a parenti ed amici hanno festeggiato il 70° anniversario del loro matrimonio. 

La storica cerimonia religiosa, che si è svolta nella Chiesa Parrocchiale Immacolata Concezione alla presenza dei figli e dei nipoti della giovane coppia, è stata officiata dal Parroco Don Pietro Mannuca che, nella sua omelia, ha evidenziato la solidità del matrimonio di Salvatore e Marianna basato sull’amore e sulla comprensione reciproca “lo stesso amore che oggi dovrebbe regnare in tutte le giovani coppie con lo scopo di mantenere la solidità della famiglia e non distruggerla con la separazione e con il divorzio”. 

Da cattolici praticanti Salvatore Scilletta e Marianna Severino, che a tutt’oggi godono di un ottimo stato di salute, si sono sposati in chiesa nel 1947 ed hanno rinnovato il loro impegno d’amore prima con le nozze d’argento, celebrate nel 1972, poi con quelle d’oro, celebrate nel 1997, ed ora lo hanno riconfermato con quelle dette di diamante, celebrate appunto domenica scorsa, con una cerimonia religiosa semplice ma molto significativa svoltasi nella Chiesa Parrocchiale Immacolata Concezione alla presenza dei parenti e dei numerosi amici. 

“Ci riteniamo molto fortunati – hanno detto in coro Salvatore Scilletta e la sua signora Marianna Severino – e siamo orgogliosi di avere raggiunto un traguardo così importante.  Abbiamo trascorso insieme settant’anni della nostra vita matrimoniale grazie al grande amore che ci ha tenuti sempre strettamente vicini. In Signore ci ha dato la grazia di mettere al mondo cinque bellissimi figli, tre maschi e due femmine, che ci hanno regalati ben dodici nipoti. Ora speriamo nella grazia di Dio per raggiungere altri traguardi importanti nel corso della nostra futura vinta in comune”. 

Francesco Grassia