Caltagirone, cominciati i lavori di manutenzione nelle strade, al via quelli nelle scuole

  • di Redazione Il Solidale
  • 14 giu 2017
  • SOCIALE

Caltagirone, cominciati i lavori di manutenzione nelle strade, al via quelli nelle scuole

Sono cominciati stamani, su iniziativa dell’assessorato comunale ai Lavori pubblici, i lavori di manutenzione straordinaria delle vie urbane ed extraurbane di Caltagirone e delle sue tre frazioni (Granieri, Santo Pietro e Piano San Paolo). Si tratta di interventi per complessivi sessantamila euro che, avviati nel centro urbano, sono destinati a estendersi gradualmente anche alle zone periferiche. Stamani i lavori hanno interessato, in particolare, le vie Piersanti Mattarella, Principe Umberto, Giorgio Arcoleo e Principessa Maria, ma sono tante altre le strade che necessitano di interventi che ne migliorino le condizioni. 

Intanto, data la chiusura dell’anno scolastico, sono di prossimo avvio pure  i lavori per la manutenzione straordinaria degli edifici comunali adibiti a scuole, per un totale di 145mila euro.

“Con questi interventi – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – puntiamo a migliorare lo stato degli edifici scolastici, specie laddove ciò risulti più necessario, e quello delle strade della nostra città e delle sue frazioni, accrescendo così le condizioni di sicurezza di quanti vi transitano”.

“Quanto alle strade – afferma l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco, Sergio Gruttadauria – gli interventi avviati ci consentono di dare  risposte alle legittime richieste e segnalazioni provenienti da tanti cittadini. Ma anche i lavori nelle scuole – prosegue il vicesindaco - assolvono a una significativa funzione sociale”.