Solidarietà del sindaco di Caltagirone al primo cittadino di Licata Cambiano, paladino della lotta all’abusivismo edilizio
- di Redazione Il Solidale
- 17 ago 2017
“Nell’esprimere piena solidarietà al sindaco di Licata, Angelo Cambiano, il cui cognome è evocativo del cambiamento che ha potuto far paura a qualche suo concittadino, lo esorto a non demordere dal suo impegno civile e politico”.
Lo afferma il sindaco di Caltagirone, Gino Ioppolo, manifestando vicinanza al primo cittadino di Licata, paladino dell’antiabusivismo edilizio, sfiduciato dal Consiglio comunale.
“So bene – prosegue Ioppolo - quanto sia difficile amministrare richiamandosi continuamente al rispetto delle regole e alla legalità, ma si tratta dell’unica strada possibile perché la nostra terra possa uscire dalla crisi economica, sociale e morale in cui versa. Chiunque, oggi, voglia far politica, a prescindere dai singoli ruoli, deve essere animato da disinteresse personale e slegato totalmente dalla rappresentanza di interessi di ogni genere che non appartengano all’intera comunità. La Sicilia – conclude il sindaco di Caltagirone - ha bisogno di punti di riferimento solidi, conoscibili e del tutto scevri dalle trame del passato”.