A Catania tre giorni senza frontiere con la Comunità di Sant'Egidio
- di Redazione Il Solidale
- 7 ago 2015
- SOCIALE
Catania. Sabato 8 Agosto, alle ore 11:00 presso il Palazzo della Cultura (Cortile Platamone) a Catania, la Comunità di Sant'Egidio presenterà la seconda edizione di #3GiorniSenzaFrontiere, la più grande tre giorni di giochi, integrazione e dialogo del Mediterraneo che avrà luogo a Catania nei giorni 9-10-11 Agosto. Tale tre giorni vedrà il coinvolgimento di più di trecento giovani provenienti da diverse città italiane e circa cento migranti “nuovi europei” ospiti presso strutture della rete S.P.R.A.R. e C.A.R.A. della Sicilia. Saranno inoltre presenti tanti migranti provenienti da diverse città europee ed accolti al momento dello sbarco in Sicilia.
Nel corso della tre giorni inoltre si farà memoria del primo tragico sbarco avvenuto a Catania il 10 Agosto 2013 e, insieme ai giovani partecipanti, si farà memoria di tutte le vittime del Mediterraneo nel corso della preghiera “Morire di Speranza”.
L’evento, che ha ricevuto il patrocinio della Prefettura di Catania, del Comune di Catania, che si svolgerà in collaborazione con la Guardia Costiera/Capitaneria di porto di Catania, seguirà il seguente calendario:
• 8 AGOSTO ORE 11:00 Palazzo della Cultura: Cerimonia d’apertura
• 9 AGOSTO ORE 10:00 fino alle ore 19:00 presso il Lido Azzurro (Viale Kennedy 11) Giochi in spiaggia e in acqua, giochi di intelligenza, di astuzia e di società.
• 10 AGOSTO ORE 10:00 presso il Lido Verde, Commemorazione delle vittime del tragico sbarco del 10 Agosto 2013
• 11 AGOSTO
o ORE 18:00 CHIESA DI SANTA CHIARA: “Morire di Speranza, preghiera in memoria delle vittime dei viaggi della speranza”
o ORE 20:00 LIDO AZZURRO Festa, premiazione