Master di I livello a distanza in “Accoglienza e inclusione dei richiedenti asilo e Rifugiati”
- di Redazione Il Solidale
- 6 dic 2017
- CULTURA
il Servizio Centrale del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR) promuove, insieme al Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre, la prima edizione del Master di I livello a distanza in “Accoglienza e inclusione dei richiedenti asilo e Rifugiati".
Tra gli obiettivi formativi del Master vi è anche la formazione continua dei lavoratori già attivi nei servizi per richiedenti asilo e rifugiati.
La domanda di ammissione per l'a.a. 2017-2018 va presentata entro il 31 dicembre 2017.
Per gli operatori del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR), è previsto l’esonero parziale nella misura del 40% della tassa di iscrizione. Per tali corsisti il costo della tassa è, dunque, di € 600,00 (anziché € 1.000,00). Per poter accedere alla riduzione della tassa di iscrizione, occorre autocertificare la propria condizione lavorativa, attraverso il modulo di “Autocertificazione ai fini della riduzione della tassa di iscrizione al Master per gli operatori del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR)” disponibile nel corso della procedura di domanda di ammissione al Master.
Ulteriori informazioni piano delle attività formative sono reperibili all’indirizzo web del Master: http://www.master-rifugiati.it
In allegato la locandina: volantino Master rifugiati