Scambio di auguri al MCL Caltagirone, Ragusa: "Un impegno straordinario verso il prossimo"

  • di Redazione Il Solidale
  • 23 dic 2017
  • SOCIALE

Scambio di auguri al MCL Caltagirone, Ragusa: "Un impegno straordinario verso il prossimo"

Al circolo di Caltagirone “Don Luigi Sturzo” del Movimento Cristiano dei Lavoratori, si è svolto ieri il tradizionale scambio di auguri di Natale, alla quale hanno preso parte i volontari impegnati da sempre al servizio della comunità e delle persone più bisognose.

Paolo Ragusa, presidente del circolo di Mineo “Don Rosario Pepe” ha ripercorso brevemente l’esperienza vissuta dal Movimento nel territorio.

“Il movimento conclude l’anno in corso con un impegno straordinario vicino al prossimo. L’obiettivo che avevamo era quello di promuovere i valori cristiani, della solidarietà e della famiglia; abbiamo provato a farlo con le diverse iniziative, per ultima, in ordine di tempo, quella relativa alla raccolta di generi alimentari e non.

Abbiamo fatto muovere numerosi volontari, incoraggiandoli e formandoli alla cultura del dono, con la speranza di fare crescere il capitale sociale del territorio e quindi coniugare la solidarietà con lo sviluppo: questo è il senso del nostro impegno.”.

E sul nuovo anno la strada da percorrere è già battuta: “Il nuovo anno si aprirà con lo stesso spirito, per riuscire ad essere testimoni di questi valori e aiutare il prossimo. Siamo convinti, e lavoriamo per questo, che il nostro servizio alla fine sia utile a tutta la comunità.

Il nostro impegno è quello di crescere nella quotidianità del servizio ed infatti siamo già da tempo presenti su Caltagirone e Mineo, ed abbiamo stretto diverse collaborazioni nel comprensorio.

Riteniamo che nel 2018 nasceranno altri circoli, alcune esperienze sono in embrione e pensiamo che questo impegno riuscirà a diffondersi sempre più e sempre meglio nella direzione del bene comune.”.