Si è insediato il nuovo direttore dell'Asp di Catania

  • di Redazione Il Solidale
  • 14 ago 2015
  • CRONACA

Si è insediato il nuovo direttore dell'Asp di Catania

CATANIA. Si è insediato oggi il nuovo direttore generale dell’Asp Catania, dr. Giuseppe Giammanco.
«Uno degli obiettivi prioritari dell’Asp Catania - ha detto il nuovo manager - è il recupero della normale amministrazione. Se spesso si pensa, infatti, a raggiungere l’eccellenza nel quotidiano, il nostro compito dovrebbe essere quello di fare diventare il quotidiano eccellenza: medicina di base, attività ambulatoriali, prevenzione primaria, prevenzione secondaria e screening, attività d’integrazione degli ospedali, devono diventare, ogni giorno, obiettivi di ciascun dipendente, non solo del direttore generale».
Il dr. Giammanco è laureato in Medicina e Chirurgia ed è specializzato in Igiene. Ha perfezionato i suoi studi conseguendo il Master di II livello in “La funzione del Risk Manager in sanità”.
Nel luglio 2014 è stato nominato direttore sanitario dell’Arnas “Garibaldi”, dopo avere ricoperto diversi ruoli di vertice, fra i quali: direttore medico di presidio dell’A.O. “Cannizzaro” (1997-2000); direttore sanitario dell’A.O. “Gravina” (2000-2002); direttore medico di presidio dell’Ospedale “Garibaldi-Nesima” (2004-2014).
Ha, inoltre, partecipato nell’aprile del 2012 al Progetto di interscambio “Health Governance Through Europe” promosso dal Collegio Universitario ARCES in partenariato con l’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana.
«Posso contare su una squadra di professionisti - ha aggiunto il dr. Giammanco -, che ho imparato a conoscere negli anni, in diverse occasioni di lavoro, che continueranno ad offrire impegno e competenze per conseguire risultati che vedono l’Asp Catania un’eccellenza nel panorama siciliano».