IL 2° MARTEDÌ DEI CITTADINI: “L’IDEA DI UNA CITTÀ DELLO SPORT IN C. DA NUNZIATA: PER I GIOVANI, LA SOCIALITÀ E LO SVILUPPO”
- di Redazione Il Solidale
- 5 feb 2018
- SOCIALE
Martedì 6 febbraio alle ore 18.00 nella Sala “Don Rosario Pepe” di via Ducezio, 21 a Mineo, si svolgerà il 2° appuntamento de “Il martedì dei cittadini: Ripartire dalle idee e dalla partecipazione civica”, promossi dal MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo e dal “Gruppo Civico MINEO”.
All’’incontro, che verterà sul tema: “L’idea di una città dello sport in c. da Nunziata: per i giovani, la socialità e lo sviluppo”, interverranno: Giuseppe Biazzo, Coordinatore del Centro Studi C.E.S.T.A.; e Massimo Parisi, Direttore sportivo del Caltagirone Calcio.
Si tratta di una idea progettuale che intende migliorare, ristrutturare, completare, mettere a norma gli impianti, e ripristinare il plesso sportivo di C. da Nunziata, che versa in condizioni di totale abbandono.
«Si tratta di un'iniziativa immediatamente cantierabile che mettiamo a disposizione della futura amministrazione, qualunque essa sia, per rimettere al centro dell'interesse della città le politiche per i giovani e lo sport» sottolinea Paolo Ragusa, Presidente del Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo.
Saranno inoltre presenti all’incontro: Paolo Ragusa, Presidente del Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo; e i membri del coordinamento del “Gruppo Civico MINEO” composto da Giusy Infantino, Letizia Caruso, e Francesco Blangiforti.