IL 5° MARTEDÌ DEI CITTADINI: “UNA PICCOLA COMUNITÀ, IL GRANDE IMPEGNO DEI CATTOLICI IN POLITICA. RIPARTIRE DALLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA”

  • di Redazione Il Solidale
  • 26 feb 2018
  • SOCIALE

IL 5° MARTEDÌ DEI CITTADINI: “UNA PICCOLA COMUNITÀ, IL GRANDE IMPEGNO DEI CATTOLICI IN POLITICA. RIPARTIRE DALLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA”
Martedì 27 febbraio alle ore 18.00 nella Sala “Don Rosario Pepe” di via Ducezio, 21 a Mineo, si svolgerà il 5° e ultimo appuntamento del primo ciclo di incontri de “Il martedì dei cittadini: Ripartire dalle idee e dalla partecipazione civica”, promossi dal MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo e dal “Gruppo Civico MINEO”.
Ad aprire l’evento, il dott. Alessandro Manzoni, con il ricordo della figura del compianto sacerdote "Don Rosario Pepe", al quale è dedicato il circolo MCL di Mineo e la sala conferenze.
Si passerà al tema dell’incontro “Una piccola comunità, il grande impegno dei cattolici in politica. Ripartire dalla dottrina sociale della Chiesa”, al quale interverranno: Ubaldo Augugliaro, Presidente Provinciale MCL Trapani e Componente dell’ufficio Diocesano Pastorale sociale e del lavoro di Trapani; Rossana Russo, Presidente del Circolo MCL “Don Luigi Sturzo” di Caltagirone; Piergiuseppe De Luca, Presidente provinciale MCL Catania; Fortunato Romano, Presidente regionale MCL Sicilia; e Michele Cristaldi, Responsabile MCL Giovani Sicilia.
Saranno inoltre presenti all’incontro: Paolo Ragusa, Presidente del Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo; e i membri del coordinamento del “Gruppo Civico MINEO” composto da Giusy Infantino, Letizia Caruso, e Francesco Blangiforti.
«Concludiamo il primo ciclo di appuntamenti, ricco di proposte qualificanti per la società e l'economia locale, rappresentando il senso del nostro impegno che cerchiamo di tenere coerente ai principi e ai valori della dottrina sociale della Chiesa. Le nostre attività prescindono dalle scadenze elettorali e la a nostra unica direzione rimane quella del bene comune» sottolinea Paolo Ragusa, Presidente del Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo.
Nel corso dell’incontro sarà inoltre rilanciata la proposta di affidare alle Parrocchie di Mineo l'immobile di San Francesco, ex ufficio tecnico, per realizzare un centro di aggregazione giovanile.
 
 
U.S.