Da Gela a “Storie Italiane” (RAI 1) canta Samuele Di Natale: “Non arrenderti mai”

  • di Redazione Il Solidale
  • 2 apr 2018
  • SOCIALE

Da Gela a “Storie Italiane” (RAI 1) canta Samuele Di Natale: “Non arrenderti mai”

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, anche lo studio della Rai si è illuminato di Blu. Questa mattina durante la trasmissione "Storie Italiane", condotta da Eleonora Daniele, testimonial della Fondazione Italiana Autismo, puntata interamente dedicata all'autismo, è andato in onda, attraverso un servizio, la storia di Samuele Di Natale. Un giovane di 21 anni, affetto da Autismo, residente a Gela, con la grande passione per la musica e per il canto. Samuele oggi è in grado di parlare, di relazionarsi con gli altri, anche di cantare, regalandoci autentiche emozioni. Coltiva la sua passione canora e frequenta da diversi anni l’Accademia di canto e musica Eleonora Lavore. 

Samuele Di Natale lancia un messaggio all’Italia con il brano “NON ARRENDERTI MAI”, nonostante abbia vissuto tutta la vita lottando contro l’Autismo, continua a seguire e ad amare le sue passioni e il suo talento.

“NON ARRENDERTI MAI” è anche il suo primo inedito discografico prodotto e promosso da Giuseppe Lavore in collaborazione con la Elevision e Luna Rossa Records, scritto da Emanuele Bunetto e Giuseppe Lavore.

“E’ innamoratissimo della musica - afferma il fratello di Samuele -  lui cercava di imitarmi quando vedeva Il fratello maggiore a casa con le cuffie ascoltare la musica”.

“Amo Samuele per la sua ingenuità – dice la madre – è un ragazzo semplice e io vivo per lui che da un senso alla mia vita”.

“Samuele è un vero esempio di vita– afferma il maestro Giuseppe Lavore, e annuncia che - presto arriveranno grandi sorprese per l’artista: la casa discografica lavora a un progetto discografico molto importante a livello nazionale.

E’ davvero emozionante – afferma il maestro Emanuele Bunetto, autore di testi e musica del brano non arrenderti mai - essere riuscito a valorizzare la persona di Samuele attraverso la musica, che è linguaggio universale.

Redazione