Gela: paziente Aias ospite al Campus del Lions Club
- di Redazione Il Solidale
- 25 ago 2015
- SOCIALE
Gela. Nasce una nuova sinergia tra l'Aias di Gela e il Lions Club del Golfo Di Gela. Un assistito della struttura presieduta da Anna Maria Longo parteciperà a un campus estivo organizzato dal Club Service. L'iniziativa è stata voluta dal past President Rag.Franco Guarnera che ha aperto le porte della colonia estiva - che si svolge questa settimana a Linguaglossa - a un giovane selezionato dal direttivo della struttura.
Giuseppe Trubia, questo il nome del partecipante, è stato accompagnato nel paese ai piedi dell'Etna da un operatore della struttura di Borgo Manfria che si occuperà anche del viaggio di rientro.
Durante il soggiorno, l'assistito verrà seguito da un tutor e operatori qualificati che lo accompagneranno nelle varie escursioni previste nel catanese.
Quella tra il Lions del Golfo e l'Aias di Gela è l'inizio di una nuova collaborazione volta alla cura della persona secondo i principi del Lionismo, approfittando della consueta pausa estiva.
Il Presidente dell'Aias Longo ha dichiarato entusiasta : 'Abbiamo accolto con gioia l'invito che ci è arrivato dal Presidente Guarnera, che dimostra sensibilità e attenzione verso la nostra realtà.
Ci affacciamo ad una nuova esperienza, certi che sarà l'inizio di un percorso condiviso'. Rosa Laura Battaglia(visionedioggi.it)