“UN’ESTATE DI VOLONTARIATO SOCIALE!”
- di Redazione Il Solidale
- 16 lug 2018
- SOCIALE
L’Associazione la Città Felice onlus e la Cooperativa San Francesco hanno avviato una iniziativa denominata “Un’estate di volontariato sociale!” con l’intento di reclutare giovani e meno giovani interessati a impiegare il proprio tempo in attività di volontariato.
In particolare la prestazione di ciascun volontario verrà svolta in forma gratuita nei Centri di Prima Accoglienza che ospitano Minori Stranieri Non Accompagnati sia di sesso femminile che maschile, attraverso la promozione di momenti di socializzazione (feste, serate danzanti, tornei di giochi, attività intergenerazionali ecc.) atti a favorire la socializzazione, l’integrazione, le relazioni interpersonali, l’autonomia fisica e psicologica; ma anche collaborando alle attività quotidiane del Centro di Prima Accoglienza con attività di supporto.
Le attività di volontariato sociale, e di iscrizione, potranno essere svolte a Caltagirone all’interno dei CPA “Fami 1094 I Colori del Mondo” di via Santa Maria di Gesù n°2 e dei CPA “Fami 1630 Synstema” di via degli Olenadri n°30; a San Michele di Ganzaria in c. da Consorto s.n, e a Termini Imerese n°9 per quanto concerne i CPA “Fami 1634 Tarhib Sicilia”.
Una attività di volontariato che si pone anche come occasione di crescita umana, e che apre le porte dei Centri alla comunità e al territorio, per condividereun’estate all’insegna del volontariato socio-interculturale!
Redazione