A Catania riapre il cinema Ariston
- di Redazione Il Solidale
- 27 ago 2015
- EVENTI
Catania. Rinasce il cinema Ariston a Catania dopo anni di chiusura in seguito alla crisi generata dai multisala che hanno assorbito il mercato cinefilo.A rilanciare il cinema di via Balduino, nel cuore della città etnea, l'imprenditore gelese Brigadeci che lo ha già battezzato 'Cine City Ariston'.
Una sala completamente rinnovata nel look con maxi schermi e poltronissime al centro di una città che ne ha viste morire parecchie negli ultimi anni.
Domani la direzione comunicherà ufficialmente alla popolazione il suo ritorno con un "open day" in cui si mostrerà gratuitamente a tutti nella sua seconda vita, prima di riprendere la programmazione il giorno successivo.
"Ho deciso di lanciarmi in questa avventura - racconta a La Sicilia Web il nuovo proprietario Orazio Brgadeci figlio di un gestore di cinema e socio della gestione di un multisala nel cuore di Gela - per proporre alla città una cosa che mancava: ovvero un multiplex di lusso in pieno centro che consenta ai catanesi di lasciare la macchina a casa. Qui troveranno la più alta tecnologia disponibile, con due sale dedicate ai film per famiglie e altre due a quelli meno commerciali". Il successo del multisala gelese ha certamente influito sulla nuova scommessa etnea Made in Gela.
L'imprenditore gelese ha fatto stampare sobriamente 300.000 volantini con l'invito alla serata-rinfresco di dopodomani e al debutto di giovedì, quando offrirà dei gadget a chiunque mostrerà il foglio pubblicitario e comprerà un biglietto per il primo film del nuovo corso, Minions, seguirà a breve Bellocchio. Rosa Laura Battaglia(visionedioggi.it)