Caltagirone, "in memoria di Ciccio", manifestazione per sensibilizzare contro ogni tipo di dipendenza e sul tema della sicurezza stradale”
- di Redazione Il Solidale
- 12 ott 2018
- CRONACA
Su iniziativa dell’associazione “Iononcorro Per Francesco Ciriacono” in collaborazione con il Comune di Caltagirone con l’Asp di Catania (particolarmente coinvolto il Dipartimento di salute mentale) e con numerose realtà associative del territorio, si svolgerà la manifestazione dal titolo “Camminiamo insieme” seguita dall’hasthag #iotiricordo, si terrà sabato 13 ottobre, in memoria del giovanissimo Francesco Ciriacono, a un anno dalla sua scomparsa.
Prevista una serata dedicata alla sensibilizzazione contro ogni tipo di dipendenza e sul tema della sicurezza stradale, con la presenza e la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, medici che a vario titolo lavorano a stretto contatto con le problematiche in questione ed esponenti di associazioni locali che quotidianamente si occupano di questi argomenti di così scottante attualità. Raduno dei partecipanti, con distribuzione di maglie e gadget, alle 19,30 in piazza Umberto; alle 20,15 partenza del corteo (percorso lungo la via Roma) e arrivo, alle 20,45, in piazza Marconi. Qui, dopo numerosi interventi e testimonianze, alle 21,30 ci sarà un momento di preghiera con il parroco Luciano Di Silvestro per ricordare il caro Francesco, che sarà seguito da un lancio di palloncini e da un messaggio sulla sicurezza stradale a cura degli appartenenti all’associazione organizzatrice. “Vogliamo camminare insieme ai giovani come me – sottolinea Gianfilippo Ciriacono, fratello maggiore di “Ciccio” – per combattere ogni tipo di dipendenza e, allo stesso tempo, ricordare mio fratello e far sì che la sua morte non sia vana, ma anzi possa aiutare altri ragazzi a riflettere e a comprendere quanto sia importante la vita. Noi continueremo a portare avanti, con determinazione, questo messaggio. Con la collaborazione di chi ci sostiene e che ringrazio, sono convinto che possiamo fare tanto”.
Redazione