Pugilato, Incognito:"Ai campionati italiani punterò alla vittoria"

  • di Redazione Il Solidale
  • 31 ago 2015
  • SPORT

Pugilato, Incognito:"Ai campionati italiani punterò alla vittoria"

Caltagirone. Una disciplina che giorno dopo giorno acquista sempre più consensi, stiamo parlando del pugilato e a tal proposito abbiamo intervistato Federica Incognito atleta calatina classe 1991 che ci spiega da dove nasce la passione per questo sport: “Il sentimento per il pugilato sboccia nel 2013 quando a Caltagirone il maestro Marco Grimaldi organizzò degli incontri nella piazza della città e da lì decisi di voler provare anche se sin da piccola dedicavo molta attenzione agli sport da combattimento. Quando si inizia nei primi mesi il maestro vede e studia e le tue qualità e personalmente dopo solo un anno ho disputato il mio primo combattimento in quel di Ramacca, persi la sfida ma acquisii molta esperienza”.

Il tuo personale obiettivo nel breve periodo? “Negli ultimi mesi ho vinto varie gare regionali, lo scorso luglio dal 17 al 19 a Viterbo ho partecipato al torneo “Guanto d’oro” con la categoria “Femminile Elitè 2a Serie 60 Kg” dove sono arrivata alle semifinali, ma il grande obiettivo resta entrare in Nazionale come associata delle forze dell’ordine”.

Prossimi appuntamenti? “A dicembre si disputeranno i campionati italiani assoluti di pugilato, e li punterò alle finali”.

                                                Pascal Desiato(In collaborazione con Prima Stampa degli Erei)