Raddusa, esordio della polisportiva Volley Città del Grano
- di Redazione Il Solidale
- 19 feb 2019
- SPORT
La Polisportiva Volley Città del Grano di Raddusa ha iniziato alla grande la propria attività pallavolistica relativa all’anno 2019. Quest’anno la società raddusana presieduta da Giovanni Piazza si è iscritta a partecipare al “Campionato Nazionale Open Misto” organizzato dal comitato interprovinciale Catania-Siracusa del C.S.I. (Centro Sportivo Italiano). Dopo la prima gara giocata nella trasferta di Acireale la squadra ha fatto il suo esordio, nel pomeriggio di domenica scorsa, al polivalente di casa “Falcone&Borsellino”, tirato a lucido per la grande occasione. Nel corso della serata è stato celebrato il battesimo agonistico della nuova elegante tensostruttura, gremita in ogni ordine di posto, con una sonante vittoria sul quotato sestetto etneo della polisportiva Volley Lavina di Aci Sant’Antonio battuta (3-0) al culmine di una gara perfetta e dalla massima intensità agonistica.
“La vittoria ottenuta col netto punteggio di 3 set a 0 sulla più quotata formazione della polisportiva Volley Lavina di Aci Sant’Antonio – ha detto il presidente Giovanni Piazza – rappresenta soltanto la ciliegina sulla torta del battesimo agonistico del nuovo impianto polivalente. Erano tantissimi anni che giocavamo le nostre gare in casa girovagando per i vari paesi del circondario. Ora che finalmente disponiamo di una struttura coperta tutta nostra e regolarmente omologata e possiamo disputare a casa nostra tutte le gare ufficiali ed i ragazzi possono allenarsi con serenità senza la necessità di emigrare presso gli altri impianti dei paesi del circondario.
I complimenti ricevuti dai dirigenti delle società e dagli arbitri che sono venuti a trovarci al “Falcone&Borsellino” di Raddusa ci hanno stimolato a proseguire la strada che, con immensi sacrifici, abbiamo intrapreso. Con orgoglio continuiamo a scrivere la storia della pallavolo raddusana, iniziata nel 1975 dalla Polisportiva Volley Club Raddusa. Pallavolo raddusana che negli anni ottanta ha vissuto i suoi momenti migliori con vari campionati giocati ad altissimi livelli e con la storica tournè nella Germania occidentale voluta e sponsorizzata dall’ADIDAS. Noi della Polisportiva Volley Città del Grano siamo tutti orgogliosi di continuare l’attività della pallavolo raddusana e di scrivere altre pagine importanti della sua storia”. Nella foto allegata vediamo la formazione della squadra che partecipa al campionato interprovinciale Catania-Siracusa del C.S.I. nella categoria Open Misto. Da sinistra in piedi: Rosario Occhipinti, Paolo Di Dio, Vincenzo Bracciaventi, Carmelo Di Paola e Alessio Rizzo. In prima fila le ragazze: Giusy Leonardi, Morena Bommaci, Oriana Di Paola e Giorgia Capasso.
Francesco Grassia