MINEO NEL CUORE: "IL CARA DI MINEO? CHIARIAMO LE IDEE AL SINDACO MISTRETTA"
- di Redazione Il Solidale
- 21 feb 2019
- CRONACA
La nota dei consiglieri comunali di Mineo Giusy Infantino e Mariella Simili
Apprezziamo l'iniziativa del Sindaco di Mineo che di certo aiuta a dare risalto alla questione del CARA di c.da Cucinella.
Ne comprendiamo l'imbarazzo, dato che egli del centro di accoglienza è stato uno dei maggiori oppositori e la sua attuale carica istituzionale gli impedisce di gioire del risultato raggiunto, visto che il destino proprio a lui ha affidato il compito di raccogliere le ceneri che lascia la chiusura della struttura di Mineo.
Non giustifichiamo la sua iniziativa solitaria ( paladino di tutti i lavoratori del centro di accoglienza quando c'era da tutelare i suoi concittadini!) che lo spinge ad avviare un'interlocuzione istituzionale - debole - senza il conforto e il consenso degli altri Sindaci del Calatino Sud-Simeto, analogamente interessati alla crisi occupazione e alla depressione economica alla quale ci consegna la chiusura della struttura di Mineo.
Infine, denunciamo la totale assenza di contenuti nell'iniziativa del Sindaco di Mineo che continua a rivolgersi al Governo nazionale solo per chiedere ciò che invece può e deve riconoscerci la Regione siciliana.
Lo sfidiamo ad andare dal Presidente della regione, on. Nello Musumeci ( magari lo riceverà di persona, senza delegare un funzionario, visto che partecipava ai suoi comizi elettorali!) per chiedere a lui il riconoscimento della Z.E.S. ( Zona Economica Speciale) già prevista da una legge dello Stato.
Ancora una volta si trova impreparata un'Amministrazione che al momento emerge solo per le "chiacchiere"!
Redazione