A Gela va in scena Eschilo Lab

  • di Redazione Il Solidale
  • 4 set 2015
  • CULTURA

A Gela va in scena Eschilo Lab

Gela. Un'iniziativa interessante quella dell'Eschilo Lab che si spera possa crescere in pubblico e ospiti. Si tratta di un nuovo concetto di teatro all'aperto e aperto a nuove iniziative in via di sperimentazione. Abbiamo partecipato alla conversazione con il grafico e fotografo amatoriale Fabio Cafà che, domenica scorsa, ha presentato in rassegna alcune delle sue fotografie. In particolare modo, quelle che ritraggono Gela. Una città 'ruffiana' negli scatti di Cafa che riuscendo ad utilizzare brillantemente Photoshop allarga infinitamente le possibilità percettive di ciò che ritrae il suo obiettivo. Nella serata si è parlato anche della diatriba Photoshop Si - Photoshop No, spiegando le motivazioni delle due visioni del mondo fotografico. Arena all'aperto, in seconda serata, con la proiezione del Film con l'indimenticabile Marcello Mastroianni 'Divorzio all'Italiana'. Domenica sarà la volta di 'Sedotta e Abbandonata' secondo un calendario che mira a riscoprire il Cinema Italiano con i suoi 'cult'.

Questo il ventaglio di appuntamenti previsti al Teatro Eschilo Lab questa settimana a partire dalle 21.

Venerdì 4 settembre, torna la rassegna “L’Arte del cuore”. Maria Carla Aldisio e Cindy Cardillo, reciteranno letture di Dante, Martoglio, Benni ed altri autori.

Sabato 5 settembre, Dj set. In consolle Giuseppe Infantino e domenica 6 settembre “Retrospettive fotografiche” con Giuseppe Cerniglia. Seguirà, la proiezione del film “Sedotta e abbandonata”.

Lunedì 7 settembre, Street food con lo chef Totò Catania e martedì 8 settembre, lounge music.

L’ingresso alle serate è gratuito. Per info, basta rivolgersi al botteghino del teatro Eschilo aperto tutti i giorni dalle 17.30 alle 20.30 oppure telefonare al numero 0933/911892. Rosa Laura Battaglia (Visionedioggi.it)