Mineo, a Natale e Carnevale: cercasi i "premi" a "Chi l'ha visto"!
- di Redazione Il Solidale
- 11 mar 2019
- CULTURA
I presepisti ci riferiscono che non hanno ricevuto i proventi dei biglietti staccati da la "Pro-loco" di Mineo in occasione dell'ultima edizione del Natale 2018.
Quindi a Natale, per la prima volta nella storia dell'organizzazione, i presepisti non hanno ottenuto nessun incentivo a compensazione del loro impegno e tanto meno lo hanno ricevuto i volontari protagonisti del "presepe vivente". È imbarazzante, fra l'altro, che l'associazione che ha organizzato ( scelta nella totale discrezionalità, senza nessuna selezione) e che mantiene nel proprio forziere i proventi dei biglietti, sia animata dal capo di gabinetto del Sindaco Mistretta! Nel recente carnevale 2019 un manifesto firmato dal Sindaco e dall' Assessore allo Spettacolo, annunciava il riconoscimento di premi a favore dei gruppi in maschera. Ma alla fine della manifestazione, organizzata grazie alla generosità delle associazioni locali, non si è svolta nessuna premiazione! Sia nell'una che nell'altra occasione, come avete letto, non sono stati corrisposti i previsti premi ai partecipanti dei due eventi.
È una nuova moda quella di annunciare i premi e poi non corrisponderli? Poca trasparenza? Tanta superficialità? Ai lettori la definizione di un comportamento quantomeno anomalo!
Paolo Ragusa, Presidente Centro Studi C.E.S.T.A.