Raddusa, studenti e ..“Viva lo Sport 2019”

  • di Redazione Il Solidale
  • 28 mag 2019
  • SPORT

Raddusa, studenti e ..“Viva lo Sport 2019”

Una singolare manifestazione sportiva, riservata ai bambini della 5^ elementare e della 1^ media delle scuole di Raddusa e di Castel di Iudica, che frequentano l’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci” di Castel di Iudica, si è svolta venerdì 24 maggio scorso sul terreno dello stadio comunale “Angelina Arena” di Raddusa. La manifestazione, intitolata “Viva lo Sport 2019” è stata organizzata dell’Associazione A.M.A.C.I. (Associazione Mettiamo Ansieme Castel di Iudica) guidata da Giusy Longo ed ha registrato la partecipazione di 130 bambini che si sono cimentati nelle varie discipline sportive che fanno riferimento all’atletica leggera. Alla conclusione della manifestazione tutti i bambini che hanno partecipato sono stati insigniti degli attestati e delle medaglie-ricordo della manifestazione.

“E' stata – ha detto Giusy Longo, presidente della’Associazione organizzatrice - una giornata divertente ed impegnativa. I ragazzi hanno avuto l'occasione di mettersi alla prova, confrontarsi con i loro compagni e con loro stessi tentando di superare i propri limiti. Speriamo di aver trasmesso loro quanto sia importante fare sport e quanto sia gratificante porsi degli obiettivi e raggiungerli. Noi del Direttivo, soddisfatti di aver creato un momento di incontro non virtuale, ringraziamo: tutti gli sponsor, il prof. Domenico Cocimano per i suoi preziosi suggerimenti, i cronometristi, i volontari della Misericordia e di Catenanuova, il medico.

Un grazie va inoltre al Sindaco e a tutta l'Amministrazione Comunale di Raddusa, al signor Giovanni Piazza presidente del consorzio "Raddusa Sport e Vita" per la disponibilità ed ospitalità, alla segreteria provinciale della UIL di Catania, al dirigente scolastico, ai docenti tutti e ai collaboratori dell'Istituto Comprensivo Statale "Leonardo Da Vinci" che hanno abbracciato questa iniziativa permettendo ai i ragazzi, che sono stati i veri protagonisti, di mettersi in gioco; e infine alla Consigliera Regionale di Parità Margherita Ferro. A noi tutti piace concludere con una frase che sembra racchiudere il senso di questa manifestazione "Il miglior riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie a essa" (J.R.). Grazie a tutti e alla prossima”. Nella fotografia a sinistra un momento della premiazione e in quella a sinistra il Consiglio Direttivo dell’Associazione AMACI al gran completo.

Francesco Grassia