Anpal, Yes I start Up e SELFIEmployment
- di Redazione Il Solidale
- 2 giu 2019
- LAVORO
Se hai un’età tra i 18 e i 29 anni, non lavori, non frequenti la scuola, l’università, né un corso di formazione, ma pensi di avere una buona idea imprenditoriale, Yes I start Up e SELFIEmployment sono le iniziative che ti aiutano a costruire il tuo business e a metterti in proprio.
Yes I start Up è un progetto gratuito di formazione per l’avvio di impresa. I corsi trasmettono le competenze necessarie per costruire la propria idea imprenditoriale: dalla realizzazione del businessplan allo svolgimento delle pratiche necessarie per avviare un’impresa.
Yes I Start Up è promosso da ANPAL e gestito dall’Ente nazionale per il microcredito.
SELFIEmployment finanzia la creazione e l’avvio di attività imprenditoriali di giovani Neet (not in education, employment or training), attraverso piccoli finanziamenti a tasso zero con il microcredito (da 5.000 a 25.000 euro), il microcredito esteso (da 25.001 a 35.000 euro) e i piccoli prestiti (da 35.001 a 50.000 euro).
Selfiemployment è promosso da ANPAL e gestito da Invitalia, con l’assistenza dell’Ente nazionale per il microcredito.
Entrambe le iniziative rientrano nell'ambito di Garanzia Giovani e beneficiano del cofinanziamento dei Fondi strutturali e d'investimento europei (Fse - Programma operativo nazionale Iniziativa occupazione giovani).
Redazione