Mipaaft-Ismea su olio evo italiano, al via la campagna di comunciazione
- di Redazione Il Solidale
- 9 giu 2019
- LAVORO
Il Mipaaft ha affidato all’Ismea una campagna informativa e di comunicazione a favore dell’olio d’oliva extravergine di qualità, con l’obiettivo di promuovere presso il consumatore finale una maggiore conoscenza del patrimonio di oli di qualità italiani e incoraggiare scelte di consumo più consapevoli e meno condizionate dal prezzo.
L’attività ha preso il via con l’Evo Design Workshop, una maratona creativa di 5 giorni, che si è svolta sino al 31 maggio, all’interno dello Spazio Attivo di Zagarolo, uno degli hub di innovazione di Lazio Innova. All’Evo Design Workshop hanno partecipato 15 giovani designer, comunicatori e brand manager, selezionati dall’Ismea e provenienti da diversi istituti di formazione, tra cui lo Ied di Roma, il Politecnico di Bari e l’Accademia delle Belle Arti di Roma, Napoli e Torino.
Ai giovani creativi la sfida di trovare suggestioni visive, claim e idee innovative da poter utilizzare nella campagna di comunicazione targata Mipaaft-Ismea, che porterà il patrimonio dell’extravergine italiano e la sua cultura nelle piazze, nei punti vendita e nelle sale cinematografiche da fine 2019 a tutto il 2020. Le proposte, tutte di valore, sono legate dalla necessità di realizzare una comunicazione più efficace in grado di sollecitare gli interessi dei diversi target di consumo, individuando nuove experience legate al prodotto per dare vita a una narrazione più in linea con le esigenze di una fetta sempre crescente di consumatori.