Appello dei menenini che lamentano un'estate "a saldo zero"
- di Redazione Il Solidale
- 14 ago 2019
- CRONACA
In attesa della tanta sospirata festa dedicata alla patrona, Santa Agrippina, una parte di menenini avrebbe gradito un intenso cartellone di appuntamenti estivi, nell'ambito di una vera e propria "Estate menenina" che al momento, in una missiva giunta in redazione, è stata definita a "saldo zero" per l'esiguità di iniziative.
L'estate 2019 a Mineo e' a saldo zero! Solo i commercianti evitano il fallimento della citta'!
Gli unici eventi della stagione sono stati i saggi di danza e il "Festival della Canzone" organizzato dalla parrocchia dei santi "Pietro e Paolo", sotto la direzione artistica di padre Santo Cammisuli.
Per il resto il nulla: zero spettacolo, zero intrattenimento, zero cultura!
A dare ossigeno alla città solo alcune attività commerciali, anche di nuova istituzione, che hanno dato brio ed animano le serate estive.
Ma anch'esse prive di sostegno, abbandonate al disordine dall'amministrazione comunale che non riesce neanche a regolamentare adeguatamente l'occupazione del suolo pubblico.
In queste condizioni i giovani che intraprendono attività d'impresa a Mineo sono davvero degli eroi!
Nelle ultime sere e' stata ripristinata, con tanto pressappochismo, l'isola pedonale in un tratto di viale Rimembranze, ovvero la cosiddetta "fuoriporta". All'interno di essa si trovano macchine in sosta ed automobilisti al volante, per parcheggiare e poi fare uscire le stesse auto.
Davvero imbarazzante!
Dopo circa un anno la città e' in preda al disordine, all' incuria, e soprattutto regna un clima di totale sfiducia che non fa presagire nulla di buono per Mineo.
Noi, da inguaribili ottimisti auspichiamo che gli imminenti festeggiamenti in onore alla patrona, S. Agrippina, possano risvegliare la città ed anche le coscienze.
Intanto auguriamo a tutti buon Ferragosto!