Caltagirone, sabato e domenica giornate Abio
- di Redazione Il Solidale
- 22 set 2015
- SOCIALE

Caltagirone è una delle 150 piazze italiane in cui i volontari Abio (Associazione per il bambino in ospedale) porteranno il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale. Sarà infatti celebrata anche a Caltagirone, sabato 26 in piazza Bellini e domenica 27 settembre in piazza Umberto, l’undicesima edizione della “Giornata nazionale perAmore, perAbio”. L’iniziativa ha pure il patrocinio del Comune di Caltagirone, oltre che di altre istituzioni ed enti.
“Ai bambini – si informa dall’associazione - saranno dedicati palloncini, giochi e sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato. Tutti potranno sostenere Abio e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata. Grazie al contributo di tutti potremo così realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nel reparto di pediatria dell’ospedale”. L’Abio è attiva a Caltagirone dal 5 febbraio 2001. La Giornata nazionale Abio è nata 11 anni fa per raccontare quello che i volontari fanno tutti i giorni in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia per coinvolgere le persone e spiegare che i bambini, gli adolescenti e i loro genitori hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.
Articoli correlati
_400x400.jpg)
SAI "Vizzini Ordinari". I beneficiari del centro di accoglienza hanno partecipato al “Cenacolo quaresimale multietnico”

Niscemi. L’Associazione "Figli in Paradiso" hanno partecipato al 21° convegno nazionale dei gruppi di “Auto mutuo aiuto” (Ama)
