Aquile Calatine, Messina:"Puntiamo ai Play off"
- di Redazione Il Solidale
- 22 set 2015
- SPORT
Caltagirone. Le Aquile Calatine sono pronte per la nuova stagione nel campionato di Prima Categoria. Abbiamo sentito il mister della compagine calatina, Giacomo Messina che dopo una lunga carriera da giocatore passata per Caltagirone, Paternò, Gela, Nissa, Vittoria, Ragusa e Comiso adesso a 51 anni riparte dalla sua città dopo la precedente esperienza da tecnico a Palagonia in Prima Categoria 15 anni fa:
“Abbiamo intrapreso questa nuova esperienza, insieme all’altro tecnico della squadra Salvatore Ausilio, per riportare il calcio Caltagirone. Lo facciamo in primis per coinvolgere i ragazzi che molte volte però lavorano poco sul campo anche perché non sono più i tempi di una volta, ora a volte li dobbiamo pregare e stiamo costretti anche a scendere in campo noi giocatori di esperienza, ma speriamo che quest’anno rispetto alla passata stagione ce ne sia meno bisogno, facendo solo da supporto al progetto”.
Mister un bilancio di questo pre campionato?
“Stiamo lavorando da quasi un mese, abbiamo fatto tre amichevoli e devo dire che il bilancio è molto positivo. Certamente c’è da lavorare e migliorare i meccanismi, anche perché i carichi ad inizio preparazione si fanno sentire”.
L’obiettivo in campionato?
“Vogliamo fare una bella stagione provando ad arrivare nei play off o per lo meno cercare di arrivare in una posizione tale da poterci permettere una buona posizione in graduatoria qualora ci fosse la possibilità di chiedere il ripescaggio nella categoria superiore”. Pascal Desiato