Caltagirone: chiuso un tratto della via Circovallazione
- di Redazione Il Solidale
- 30 set 2015
- CRONACA
Caltagirone. Un’ordinanza, firmata dal commissario straordinario Mario La Rocca, ha istituito il divieto di transito assoluto a tutti i mezzi della via Circonvallazione di ponente dal civico 115 al civico 127. Ai fini di consentire ai residenti di raggiungere le proprie abitazioni, lo stesso provvedimento ha istituito il divieto di transito della stessa arteria da Largo dei Miracoli alla via San Filippo Neri ad eccezione, appunto, dei residenti nel tratto della via Circonvallazione compreso tra il Largo dei Miracoli e il civico 127 e le traverse adiacenti, e dalla via San Filippo Neri al civico 115 della via Circonvallazione di ponente e traverse adiacenti.
L’ordinanza si è resa necessaria in considerazione del fatto che l’Ufficio tecnico comunale e i vigili del fuoco hanno constatato il grave rischio di crollo di un fabbricato situato al civico 123 della stessa Circonvallazione, che già in passato aveva mostrato segni di cedimento strutturale tali da giustificarne lo sgombero.
L’Ufficio tecnico comunale ha in programma, “nel più breve tempo possibile”, interventi del Comune che, sostituendosi al privato proprietario dell’immobile, permettano di porre fine alla situazione di pericolo. Rs