Centrali Cooperative: bene stanziamento in Legge di Stabilita’. Ma occorrono modifiche aggiuntive per avere una piena efficacia!

  • di Redazione Il Solidale
  • 20 apr 2020
  • LAVORO

Centrali Cooperative: bene stanziamento in Legge di Stabilita’. Ma occorrono modifiche aggiuntive per avere una piena efficacia!

Per le centrali Cooperative, "bene lo stanziamento nella Legge di Stabilita’", ma occorrono modifiche aggiuntive per avere una piena efficacia. E’ questa la posizione che le organizzazioni di rappresentanza del movimento cooperativo AGCI, CONFCOOPERATIVE, LEGACOOP, UNCI UNICOOP, hanno unitariamente rivolto al Governo e al Parlamento. E spiegano il perchè in una nota in cui si legge che “Lo stanziamento di 50 milioni di euro a valere sul fondo IRCAC, previsto dal DDL stabilità per supportare la ripresa delle cooperative siciliane a seguito dell’emergenza COVID, rappresenta certamente una misura positiva che segna un’attenzione al settore da parte del Governo. Tuttavia affinché la misura possa realmente produrre i benefici previsti servono alcune integrazioni al testo nel corso dell’iter di approvazione in aula. Abbiamo già rivolto un appello in tal senso al Governo, alle Commissioni e ai Gruppi Parlamentari accompagnandolo con precise proposte di emendamenti ciascuno dei quali supportato dalla relativa motivazione. L’accoglimento di tali proposte potrà far si che lo stanziamento previsto possa tradursi effettivamente in risposte concrete al movimento cooperativo”. Per leggere integralmente il documento, basta cliccare QUI .