La Regione indica i termini per il bonus bebè
- di Redazione Il Solidale
- 14 ott 2015
- SOCIALE
Palermo. L’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, con apposita circolare, ha indicato i termini di scadenza per la presentazione delle domande per il bonus bebè (mille euro) per i bambini nati o adottati nel 2015.
Ne dà notizia l’assessorato comunale alle Politiche sociali del Comune di Caltagirone. Per i nati nel primo semestre (dall’1 gennaio al 30 giugno 2015), ricezione delle istanze entro il 15 ottobre 2015; per i nati nel secondo semestre dall’1 luglio al 30 settembre, ricezione delle istanze entro il 30 ottobre 2015; per i nati nel secondo semestre dall’1 ottobre al 31 dicembre, ricezione delle istanze entro il 29 gennaio 2016.
Per maggiori informazioni, rivolgersi all’Urp del Comune il lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, il martedì dalle 16 alle 18 (0933/ 41350). Possono presentare istanza per la concessione del bonus un genitore o, in caso di impedimento legale di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti: 1) cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno; 2) residenza nel territorio della Regione siciliana al momento del parto o dell’adozione; i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione da almeno dodici mesi al momento del parto; 3) nascita del bambino nel territorio della Regione; 4) indicatore Isee del nucleo familiare del richiedente non superiore a 3.000 euro. Alla determinazione dello stesso indicatore concorrono tutti i componenti del nucleo familiare.