Acireale aderisce alla Rete delle Città Termali in Sicilia
- di Redazione Il Solidale
- 16 ott 2015
- SOCIALE

Acireale. E’ stato firmato ieri dalla Giunta comunale di Acireale il protocollo d’intesa per la costituzione della Rete delle Città Termali in Sicilia.
La Rete delle Città Termali Siciliane sottoscriverà una convenzione con l’assessorato al Turismo della Regione Siciliana per la realizzazione del Programma “Un percorso condiviso per un Piano di azioni del turismo termale in Sicilia”, sostenuto dal Fondo di cofinanziamento turistico.
«In un momento drammatico per le nostre Terme abbiamo ritenuto importante far parte di una rete che vede unite tutte le realtà termali siciliane. Attendiamo che la Regione si decida a pubblicare il bando d’interesse, unica strada percorribile per tentare di cambiare una situazione che peggiora di mese in mese. Questa rete non cambierà lo stato delle cose, ma qualunque iniziativa possa servire a ricordarci, a ricordare e a rivendicare il valore di una risorsa fondamentale per il nostro territorio e soprattutto metta a sistema le realtà termali siciliani, anche con obiettivi semplici, non va sottovalutata». Rs
Articoli correlati
_400x400.jpg)
SAI "Vizzini Ordinari". I beneficiari del centro di accoglienza hanno partecipato al “Cenacolo quaresimale multietnico”

Niscemi. L’Associazione "Figli in Paradiso" hanno partecipato al 21° convegno nazionale dei gruppi di “Auto mutuo aiuto” (Ama)
