Caltagirone, un servizio navetta per le visite al cimitero
- di Redazione Il Solidale
- 19 ott 2015
- SOCIALE

Caltagirone. Il Comune di Caltagirone ha emesso un avviso pubblico con cui invita i privati a manifestare il loro eventuale interesse “alla gestione dell’istituendo servizio pubblico di taxi/bus navetta per accompagnare coloro che si recano al cimitero a visitare i propri defunti”.
Con l’affidamento il concessionario dovrà impegnarsi, con propri fondi o ricorrendo ad altre fonti di finanziamento, ad istituire e gestire questo servizio. “La manifestazione d’interesse – si sottolinea nell’avviso dell’Area 4, Urbanistica - dovrà contenere anche un piano economico-finanziario, che indichi l’entità dell’investimento iniziale e dell’onere manutentivo ordinario, le tariffe, l’eventuale offerta di introito a favore dell’Ente, la durata della concessione e l’ammontare del valore della stessa, nonché il progetto di gestione. Per la gestione del servizio indicativamente si segnalano le seguenti caratteristiche: a) lo svolgimento del servizio dovrà essere assicurato ordinariamente almeno due volte la settimana (una infrasettimanale e l’altra possibilmente la domenica), nonché liberamente a chiamata; b) la creazione di sistemi informativi divulgativi adeguati; c) la creazione di un sistema di prenotazione on-line o telefonico con call center; d) l’utilizzo di automezzi non inquinanti possibilmente con motore elettrico.
Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro le 12 del 13 novembre.
Articoli correlati
_400x400.jpg)
SAI "Vizzini Ordinari". I beneficiari del centro di accoglienza hanno partecipato al “Cenacolo quaresimale multietnico”

Niscemi. L’Associazione "Figli in Paradiso" hanno partecipato al 21° convegno nazionale dei gruppi di “Auto mutuo aiuto” (Ama)
