Mineo: attivato centro diurno per ragazzi disabili

  • di Redazione Il Solidale
  • 21 ott 2015
  • SOCIALE

Mineo: attivato centro diurno per ragazzi disabili

Mineo. Il Circolo MCL “Don Rosario Pepe” in collaborazione con “La Città Felice” ONLUS hanno attivato a Mineo, in Via Carlo Alberto n°35, un centro diurno per ragazzi disabili.
Il servizio, del tutto gratuito per gli utenti, darà la possibilità di poter usufruire da un lato di un aiuto nel disbrigo delle piccole faccende giornaliere, quali l’acquisto di alimenti, medicine, e l’accompagnamento; dall’altro lato la possibilità di condividere la giornata in spazi comuni, attraverso attività ludico-ricreative a cura degli animatori dell’iniziativa.
<<Utilizziamo tutte le nostre risorse, a cominciare da quelle umane, per continuare a garantire risposte ai bisogni sociali dei cittadini più deboli. Questo a Mineo avviene grazie allo spirito di iniziativa del MCL e agli opportuni stimoli che arrivano dall'amministrazione comunale che ci sollecita sempre a fare un lavoro di rete nel territorio. Per questo voglio rivolgere un plauso, anche in un'iniziativa che apparentemente non coinvolge l'ente pubblico, al Sindaco Anna Aloisi e all'Assessore ai Servizi sociali, Salvo Tamburello>> sottolinea Paolo Ragusa, Presidente del Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo.
Il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Per informazioni o adesioni è possibile rivolgersi ai volontari del Circolo MCL attivi in via Luigi Capuana n°35.