Mineo, restyling alla Giunta Aloisi
- di Redazione Il Solidale
- 21 ott 2015
- CRONACA
Mineo. In un periodo storico della nostra Italia e in modo particolare della nostra città di Mineo che deve fare fronte ad una crisi morale, economica e politica, tuttora in atto cercando di convivere con una serie di fattori come la disoccupazione giovanile, il blocco attuale dell’economia agricola e il cambio di gestione della struttura del centro di accoglienza più grande d’Europa, che vede molte famiglie a rischio reddito. L’attuale Amministrazione comunale, capitanata dal gruppo “Uniti Per Mineo” e dal Sindaco Anna Aloisi, in questi anni ha svolto con grande sacrificio, impegno e spirito di collaborazione una serie di interventi, che mirano in primis alla riqualificazione dell’urbanistica e al sostegno delle fasce più deboli, cercando così di svolgere al meglio il loro mandato, nonostante i limiti imposti dai tempi, con il solo obiettivo del bene comune della collettività. Il Sindaco insieme agli attuali consiglieri hanno intenzione di proseguire per la strada che hanno intrapreso fin dall’inizio di questo mandato. La novità non riguarda solo la fiducia espressa al Sindaco da parte del Consiglio comunale e del gruppo “Uniti per Mineo”, ma dall'avvicendamento in giunta di due assessori. A Vincenzo Salerno e Massimo Pulici sono subentrati Giuseppe Biazzo e Mario Margarone, i quali, come ha sottolineato il Sindaco Anna Aloisi - hanno svolto il loro operato con "grande spirito di sacrificio e con grande impegno. Essi hanno seminato e coloro che prenderanno il loro posto cercheranno di raccogliere i frutti di questa semina”.
Il neo assessore Giuseppe Biazzo esprime il suo ringraziamento al sindaco per la fiducia e per le deleghe che gli sono state assegnate:“Deleghe importanti non solo per l’ente, per la città, ma in modo particolare per i cittadini. Mineo per i prossimi due anni avrà un governo, nonostante la fase delicata che vive il nostro Paese, come quella dei forestali, della disoccupazione giovanile e di tutte quelle famiglie che a causa dei tagli del C.A.R.A non avranno più reddito. La delega a me affidata, quella di essere assessore al Bilancio, è di garantire che tutto sia svolto nella correttezza, secondo i termini di legge e, come un buon amministratore di beni, darò ragione del mio operato. A coloro che mi chiederanno saprò dare una risposta giusta, veritiera e trasparente, nonostante la tassa dell’I.M.U. che oggi viene a creare nelle nostre casse un ammanco, cercando di rimenare nel bilancio". "Il nostro comune - prosegue Biazzo - vanta servizi sociali che altri comuni non hanno. Questo fa in modo di inserirlo in un sistema qualitativo e quantitativo sempre al servizio del cittadino. Un’altra delega a me affidata è quella della tutela ambientale, tema che sta molto a cuore, perché abbiamo un territorio molto vasto e bello che va preservato mantenendo alto il livello del nostro ambiente cercando con tutte le mie forze di vigilare e tutelarlo nel migliore dei modi possibile”.
Anche l’assessore Mario Margarone ringrazia il primo cittadino per la fiducia espressa nell'averlo nominato assessore. Nel suo breve discorso fa presente che “oggi viviamo in un periodo storico molto delicato. Ci troviamo con poche risorse e insieme a questo gruppo cercherò con impegno a risolvere i problemi della gente, cercando di viverlo nella responsabilità per dare risposte concrete che mirano esclusivamente al bene di tutta l’intera collettività menenina”. Luca Risuscitazione