L'associazione Make Feel fucina di giovani campioni
- di Redazione Il Solidale
- 26 giu 2015
- SPORT
Non è mai facile scegliere i migliori esponenti nell’ambito di una disciplina sportiva specie nell’atletica leggera.
Questo è un criterio di valutazione subordinato al rendimento agonistico.
La stagione agonistica 2015 è ancora in corso.
Sono molti gli appuntamenti sportivi che riguardano le diverse discipline su pista: dalle corse veloci alle corse di mezzo fondo prolungato, dai salti (salto in alto, in lungo e ostacoli) ai lanci (peso e disco), e corse su strada e campestri.
L’ a.s.d. Make Feel, associazione sportiva e culturale, operante a Caltagirone è l’unica realtà nel comprensorio calatino che si occupa del settore giovanile assoluto nell’atletica.
Il primo obiettivo è quello di partecipare alle più importanti manifestazioni, regionali, nazionali ed internazionali e di abituare i giovani atleti alla comprensione della qualità delle gare federali; infatti, la società sportiva è abituata a confrontarsi con le più alte “punte” di ogni specialità.
Caltagirone. La società nell’ultimo campionato regionale individuale su pista JUN/ PRO M/F, svoltosi a Enna, il 16 e il 17 maggio, valevole per i campionati regionali individuali su pista, ha avuto il prestigio di far emergere due campioni uscenti che provengono dalla categoria juniores.
Francesco Sammartino (classe 1996) e Salvatore Piccino (classe 1996), i quali si sono stati eletti campioni regionali individuali juniores su pista. Più precisamente: Francesco Sammartino , primo nella specialità del salto in alto con un 1.60 metri e Salvatore Piccino primo nei 5000 metri con 18:09”.
Su questi giovani sicuramente c’è molto da scommettere.
Sammartino ha un personale sul salto in alto di un 1,68 m e Piccino ha potenziali che possono condurlo a un 5000 m con tempi di gran lunga migliori.
Il campionato individuale svolto a Enna, infatti avrebbe potuto dare sul piano dei risultati tempi superiori ma poiché le gare si sono svolte con un manto piovoso e un alto tasso di umidità, nonostante le vittorie ci sono stati dei rallentamenti nelle prestazioni.
La Make Feel pur allenandosi a Caltagirone, in strutture comunali ormai “fatiscenti”, ha un forte spirito di adattabilità. A volte il desiderio di far sport supera qualsiasi limite strutturale. Ci si augura di ottenere sempre alte prestazioni come quest’ultime e di attirare, reclutandoli nuovi giovani entusiasti e validi tenendoli così impegnati in una sana attività sportiva. Pascal Desiato