Acireale: il Club Trinacria offre tre fuoristrada al Comune per avversità meteorologiche
- di Redazione Il Solidale
- 29 ott 2015
- CRONACA
Acireale. Tre fuoristrada e uomini addestrati a fronteggiare calamità naturali saranno a disposizione della Protezione civile del Comune di Acireale in caso di avversità meteorologiche.
Il sindaco, Roberto Barbagallo, ha accolto con favore e gratitudine la disponibilità del club Trinacria Team 4x4, che in modo volontario e gratuito offre mezzi idonei e risorse umane addestrate a fronteggiare condizioni di pericolo, che garantiscono la guida in condizioni impervie e di avversità.
«E’ veramente lodevole e merita la piena gratitudine della città, lo spirito dei giovani del club Trinacria Team 4x4. Ringrazio per tutti il presidente Pietro Brillante, per la sensibilità che hanno già dimostrato in occasione dell’ultima allerta meteo. Quando il volume di acqua piovana ha iniziato a rendere davvero difficili gli spostamenti, i ragazzi hanno contattato spontaneamente la Protezione Civile e hanno prestato soccorso a diverse macchine in panne in viale Cristoforo Colombo, a Capo Mulini, in via Igea, ad Aci Platani e in via Dafnica in una casa allagata,- racconta il sindaco, Roberto Barbagallo-. Passata l’emergenza abbiamo subito pensato di formalizzare l’accordo. In situazioni come quella che Acireale si è recentemente trovata ad affrontare, e che purtroppo si verificano ormai frequentemente, l’ausilio di mezzi adeguati è importantissimo e la generosa collaborazione del Trinacria Team è preziosa».