Ivo Poggiani, presidente della Municipalità 3^ (Stella, S. Carlo Arena) di Napoli, in un suo post annuncia: "RIAPRE IL SAN GIOVANNI BOSCO, GRANDI INVESTIMENTI SUL SAN GENNARO"
- di Redazione Il Solidale
- 24 mag 2021
- Rione Sanità 2.0
"RIAPRE IL SAN GIOVANNI BOSCO, GRANDI INVESTIMENTI SUL SAN GENNARO." Questo è il titolo di un post di Ivo Poggiani, presidente della Municipalità 3^ (Stella, S. Carlo Arena) di Napoli, con cui venerdì pomeriggio scorso ha annunciato che si era "appena conlcusa la consueta conferenza stampa del Presidente della Regione De Luca, nella quale -si legge nel post dell'intraprendente presidente Foggiani- sono stati trattati due temi importantissimi per gli aspetti di salute pubblica che riguardano l'Ospedale San Giovanni Bosco e il San Gennaro, ricadenti ambedue nella #Munucipalità3.
Mesi di battaglie, assemblee pubbliche, riunioni, presidi per chiedere la tutela del diritto alla salute, investimenti e progetti di riqualificazione delle strutture sanitarie del territorio e finalmente pare che ci siamo.
Il San Giovanni Bosco riaprirà a breve, entro il mese di Luglio e contemporaneamente alla riapertura partiranno i lavori di ristrutturazione tanto attesi nei reparti chiusi ormai da anni. Soprattutto riaprirà il Pronto Soccorso che garantiva circa 50mila prestazioni annue prima della trasformazione in Covid Center.
L'aspetto ancora più importante, dove da anni diamo battaglia, arrivando addirittura con il Consiglio di Municipalità ad occupare gli uffici della direzione del San Gennaro, è un maxi progetto da circa 25 milioni di euro per la trasformazione del presidio in Casa della Salute.
Una comunità in questi mesi e questi anni ha dato battaglia, comitati di quartiere, Parroci, Centri Sociali, lavoratori e sindacati, fino ad arrivare al Consiglio Municipale e Comunale ed alcuni Consiglieri Regionali, mantenendo da sempre aperto un dialogo con l'ASL Na1 e con il suo direttore Verdoliva. Sembra che finalmente ci siamo.
Vigileremo -conclude il presidente della Municipalità 3^ (Stella, S. Carlo Arena) di Napoli, Ivo Poggiani- sull'attuazione dei progetti, il diritto alla salute deve essere garantito a tutte/i."