A Caltagirone una due giorni di orientamento agli esami di abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale

  • di Redazione Il Solidale
  • 2 nov 2015
  • SOCIALE

A Caltagirone una due giorni di orientamento agli esami di abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale

CALTAGIRONE.  Il 4 e il 5 novembre si svolgerà la due giorni di orientamento agli esami di abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale organizzata dall’Istituto di Sociologia “L. Sturzo” in collaborazione con il Consiglio nazionale dell’Ordine degli assistenti sociali e il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania.
L’evento, patrocinato dal Comune di Caltagirone, sarà introdotto, il 4 novembre, a partire dalle ore 9.30, presso il Salone di rappresentanza “Mario Scelba” del Palazzo Municipale, da un seminario sul tema “Progetti formativi e progetto professionale nell’evoluzione del servizio sociale” che sarà presieduto dalla dott.ssa Silvana Mordeglia, presidente dell’Ordine nazionale degli assistenti sociali, e al quale interverranno la prof.ssa Laura Bini, presidente dell’Ordine degli assistenti sociali della Toscana; la dott.ssa Bianca Lo Bianco, presidente dell’Ordine degli assistenti sociali della Sicilia; il prof. Carlo Pennisi, responsabile del Cdl in Sociologia e Servizio sociale dell’Università di Catania e la prof.ssa Maria Teresa Consoli, responsabile del Clm in Programmazione e Gestione delle politiche e dei servizi sociali dell’Università di Catania.
Le tre sessioni di orientamento agli esami di abilitazione si svolgeranno presso l’aula magna dell’Istituto di Sociologia il 4 novembre, dalle ore 15.00 alle 19.00, e il 5 novembre, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Condurranno i laboratori la prof.ssa Bini e la prof.ssa Raffaella Nurchis, docente presso l’Università di Firenze.
Per il Seminario introduttivo sono stati richiesti i crediti formativi professionali al Consiglio nazionale dell’Ordine degli assistenti sociali.
Il costo di partecipazione è di 10,00 euro, per diritti di segreteria, da versare sul ccp n. 22941918 intestato all’Istituto di Sociologia “L. Sturzo”.
L’evento è, invece, gratuito per i candidati agli esami di abilitazione all'esercizio della professione di assistente sociale (A e B).
Per info la segreteria è aperta dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì; tel. 0933.56248, fax 0933.25469, cell. 334.7467203.