RIQUALIFICAZIONE ACQUEDOTTO ROMANO PONTI ROSSI. PARTE LA GARA DI PROGETTAZIONE! Il post di Ivo Poggiani, presidente III^ Municipalità di Napoli

  • di Redazione Il Solidale
  • 4 ago 2021
  • Rione Sanità 2.0

RIQUALIFICAZIONE ACQUEDOTTO ROMANO PONTI ROSSI. PARTE LA GARA DI PROGETTAZIONE! Il post di Ivo Poggiani, presidente III^ Municipalità di Napoli
NAPOLI - RIQUALIFICAZIONE ACQUEDOTTO ROMANO PONTI ROSSI. PARTE LA GARA DI PROGETTAZIONE! Questo è il titolo del post pubblicato da Ivo Poggiani, presidente della III^ Municipalità di Napoli (Stella, San Carlo all'Arena), nel quale, ieri pomeriggio (3 agosto), ha scritto quanto segue: 
"Dopo 2000 anni (la datazione dell'Acquedotto dovrebbe risalire all'epoca dell'Imperatore Augusto, poi ricostruito nel '500) finalmente a settembre sarà aggiudicata la gara per la riqualificazione dei c.d. Ponti Rossi.
Un lungo percorso con la Soprintendenza e l' Assessorato all'Urbanistica, 1,8 milioni di euro stanziati dal Piano Strategico della Città Metropolitana grazie anche alle pressioni di questa Municipalità.
Un iter burocratico come al solito lunghissimo, stanziamento risorse, gara di progettazione combinata assieme alla Soprintendenza, poi gara per la realizzazione. Il treno però è in corsa e ci siamo!
Una nota personale. Quando andavo al liceo avevo un amico carissimo che abitava proprio nei dintorni, fu all'epoca che per la prima volta chiesi informazioni e capii l'importanza di quel luogo. Oggi, da Presidente di Municipalità, è una soddisfazione enorme mettere la firma su un operazione tanto sognata e voluta dal territorio!"