Ismea Investe, pubblicato il bando: ecco cos’è e come fare domanda
- di Redazione Il Solidale
- 4 ott 2021
- LAVORO
(Redazione). PALERMO. Pubblicato il bando Ismea Investe, uno strumento dedicato alle società di capitali attive nel settore agroalimentare. Ismea Investe prevede interventi di equity, quasi equity, prestiti obbligazionari e strumenti finanziari partecipativi di importo compreso tra 2 e 20 milioni di euro per sostenere progetti di sviluppo nei settori della produzione primaria, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e agroalimentari, distribuzione e logistica. Lo sportello telematico per la presentazione delle domande resterà aperto dalle ore 9.00 del 15 novembre 2021 sino alle ore 12.00 del 14 gennaio 2022.
Il bando si pone l’obiettivo di sostenere progetti di sviluppo mediante interventi di equity, quasi equity, prestiti obbligazionari o strumenti finanziari partecipativi. La dotazione finanziaria destinata a finanziare i progetti è pari a 60 milioni di euro.
L’intervento a condizione di mercato è compreso tra un minimo di 2 milioni di euro e un massimo di 20 milioni di euro e non potrà essere superiore all’apporto da parte dei privati, in modo da garantire che ISMEA operi come socio di minoranza… - così come si legge e pubblicato il 3 ottobre 2021 da siciliaagricoltura.it (fonte notizia)